ToMovie progetto

Una rete senza intermediari

La genesi del progetto

Il progetto nasce dall'esigenza di distribuire contenuti video senza intermediari, guadagnando direttamente dai propri lavori ed essendo artefici del proprio successo e della propria arte.
Il principio per il quale è necessario avere un distributore, una piattaforma con capannoni di server e banda illimitata, un intermediario insomma che si frappone tra il tuo contenuto e il pubblico è un concetto che la rete ha falsato e reso obsoleto.
La tecnologia che ha reso innovativo il servizio di Netflix o altri giganti del web è ormai alla portata di tutti; con qualche accorgimento di sicurezza in più e un intelligente utilizzo delle risorse, è possibile riadattarlo a molti dei servizi hosting accessibili a costi contenuti.
Lo sviluppo di un software web installabile su qualunque tipo di hosting, standard ma personalizzabile, permette a tutti di accedere alla tecnologia e dà la possibilità di condividere le nuove funzioni e i nuovi accorgimenti di sicurezza.

La piattaforma

ToMovie è stato pensato con una struttura modulare per essere aggiornato se necessario ed espanso con nuove funzioni.
Il progetto si fonda sulla tecnologia HLS che suddivide il file video in tanti file di piccole dimensioni rendendo da una parte più difficile il download dell'intero filmato e dall'altra permette un migliore utilizzo delle capacità di trasmissione dell'hosting.
Il sistema HLS è un sistema inventato per poter far sì che a seconda della banda dell'utente il sistema riadatti la trasmissione dei file alla risoluzione migliore tra quelle disponibili.
Le nostre modifiche al sistema lo rendono ancora più sicuro dal download impedendo il puntamento anche solo al singolo file.
Tutta la struttura di lay-out di ToMovie è creata a moduli per poter personalizzare l'interfaccia sia con quelli già esistenti sia con quelli di cui verrà richiesto lo sviluppo.
Abbiamo scelto di includere Paypal come metodo di pagamento per tre ragioni: è un sistema tra i più diffusi e sicuri, non prevede di mantenere i dati di pagamento dell'utente all'interno del sito, è attivabile senza un contatto e una contrattazione diretta per le commissioni con la piattaforma di Paypal non escludendone comunque la possibilità.
Ogni funzione del sistema è integrata ma autonoma e può essere personalizzata o implementata a seconda delle esigenze.

Chi acquista ToMovie e perchè

Nel futuro